Se stai scrivendo un documento in Google Documenti per le aziende o per le scuole, potresti voler includere una citazione in blocco. Una citazione posizionata separatamente dal testo principale è nota come citazione in blocco. Quando si cita il dialogo di un'opera teatrale, di una poesia o di un romanzo, di solito viene utilizzato.
Google Documenti non ha una funzione di creazione di citazioni in blocco integrata, ma puoi aggirarla usando il seguente trucco:
Passaggio 1: apri il documento di Google Documenti a cui desideri aggiungere una citazione in blocco.
Passaggio 2: sottolinea il passaggio che desideri utilizzare come citazione in blocco.
Passaggio 3: ora fai clic sul pulsante "Aumenta rientro" dalla barra degli strumenti. Assomiglia a un triangolo che si estende a destra. In questo modo, puoi creare una citazione in blocco spostando il testo evidenziato a destra.
Puoi aumentare ulteriormente il rientro con la scorciatoia da tastiera CTRL+]. Utilizzare CTRL+[ per ridurre il rientro.
Passaggio 4: puoi prendere in considerazione l'idea di creare due volte l'interlinea delle virgolette del blocco. Questo rende il tuo documento più professionale. Per fare ciò, scegli "Spaziatura riga e paragrafo" dall'opzione "Formato" nel menu in alto. Viene visualizzato un elenco a discesa; scegli "Doppio".
Una citazione in blocco è stata ora aggiunta correttamente al tuo documento di Google Documenti.
Conclusione
Una citazione in blocco è un ottimo modo per enfatizzare alcune parti del tuo documento. Puoi bloccare facilmente le citazioni in Google Documenti seguendo i passaggi precedenti. Per altri suggerimenti sulla strutturazione delle citazioni in blocco, contatta il nostro servizio clienti Google.
Comments